Una nuova acquisizione per lo Studio Bassi è appena stata accordata!
Sempre allo scopo di estendere la nostra attività, e metterci a disposizione di condomini e inquilini, ci siamo occupati di offrire i nostri servizi ad un nuovo stabile.
Si tratta di un condominio a Milano, in via Nuoro, una zona tranquilla per la quale ci stiamo già adoperando da tempo.
La nostra attività, che si estende a trecentosessanta gradi nell’amministrazione condominiale zona Loreto, si svolgerà in modo specifico anche per questo stabile.
Acquisizione condominio via Nuoro a Milano, il piano degli interventi
Nello svolgere la nostra attività, ci occupiamo di predisporre sempre un piano degli interventi da realizzare.
Questo perché non ci piace improvvisare, e anche perché sappiamo che ogni tipo di condominio sarà diverso, così come le persone che vi abiteranno.
Proprio per questo motivo non trattiamo in modo uguale nessuna situazione, ma cerchiamo sempre di offrire servizi di amministrazioni condominiali assolutamente personalizzate.
Per quanto riguarda lo stabile di via Nuoro a Milano svolgeremo tutta una serie di attività:
- Il sopralluogo
Come prima cosa, ci occuperemo di svolgere un sopralluogo.
Durante questa fase, effettuiamo un’analisi concreta e precisa di tutte le caratteristiche dello stabile, da quelle tecniche a quelle personali.
Ad esempio, si possono iniziare a valutare gli impianti, la struttura dell’immobile, ma anche la sua storia, in modo da capire come sia stato gestito in passato un determinato palazzo.
Nel nostro sopralluogo, quindi, svolgiamo un’attività completa, che ci consente anche di entrare in contatto con i condomini, di ascoltare le loro esigenze e di comprendere che cosa sia possibile fare per dare una mano ad ogni famiglia.
Ovviamente, i sopralluoghi non vengono svolti “a caso”, ma noi dello Studio Bassi ci avvaliamo della collaborazione di tecnici specializzati che siano in grado di individuare eventuali problematiche, di specificare i tipi di interventi da realizzare e anche di costituire quelle che sono le certificazioni necessarie al fine di rendere un palazzo sicuro e tranquillamente abitabile.
- La manutenzione
Il sopralluogo, come si può comprendere, è strumentale rispetto alla realizzazione di una lista che riguardi le priorità relative alla manutenzione di un immobile.
Ad esempio, si possono notare criticità relative agli impianti, oppure a quella che è la facciata del palazzo, o ancora alle aree comuni.
La manutenzione è, infatti, un tassello fondamentale per la vita di uno stabile, e anche se spesso sembra che le Amministratore di condominio zona viale Monza siano continuamente impegnate nel ricercare le “mancanze” di un palazzo, questa attività è essenziale.
Senza la corretta manutenzione, sia quella ordinaria sia quella straordinaria, un condominio può diventare non solo un luogo inospitale, ma può accumulare mancanze che possono portare, infine, a rendere pericolose alcune aree e, infine, a far spendere molto più denaro ai condomini.
Una manutenzione che sia, invece, coerente e continua, eviterà sia le problematiche relative alla sicurezza, sia le spese improvvise e fuori budget.
Sarà proprio questo il nostro obiettivo nel determinare la lista delle priorità anche per il condominio di via Nuoro a Milano.
- Il piano di spese
Dopo il sopralluogo, e l’analisi specifica, sarà possibile creare un piano spese per i nostri condomini.
Il piano relativo alle spese sarà dettagliato, e nulla sarà lasciato al caso. Allo stesso modo, nessuna voce sarà “nascosta” ma tutto sarà messo in chiaro.
Noi dello Studio Bassi, infatti, crediamo sicuramente nella trasparenza e nella massima collaborazione con i condomini, anche nel momento in cui si renda necessaria una spesa.
Nella realizzazione del piano per le spese dedicato ai condomini cercheremo non solo di includere tutte le voci necessarie, ma daremo una particolare priorità alla sostenibilità.
Infatti, cerchiamo sempre di andare incontro a chi abiti in un determinato palazzo, individuando le esigenze anche economiche che le famiglie possono avere.
- La collaborazione
Infine, dopo aver creato il piano relativo alle spese, ci occupiamo di comunicarlo ai condomini e di collaborare con loro.
Mettiamo a disposizione di ogni palazzo la nostra competenza e anche tutti gli strumenti di contatto che abbiamo creato.
Quindi, il piano di spese verrà comunicato ma non sarà “scolpito nella pietra”.
I condomini potranno interpellarci per conoscere le caratteristiche del piano, e anche per chiedere le motivazioni di una determinata spesa.
Solo in questo modo potremo, anche per il condominio di via Nuoro a Milano, creare una giusta collaborazione fin da subito con le famiglie amministrate.
L’impegno di Studio Bassi Amministrazioni Condominiali
Anche per il condominio di via Nuoro a Milano metteremo a disposizione il nostro impegno.
Abbiamo realizzato una vera e propria “rivoluzione” relativamente ai nostri servizi ed al rapporto con il pubblico.
A partire dal nostro Sito Internet nel quale oggi si possono trovare moltissime informazioni utili, dai contatti alle news che indicano quali siano le novità in tema di gestioni immobiliari e di legislazione.
Anche la creazione della nostra app Studio Bassi Amministratore via Nuoro ci ha consentito di stare sempre più vicini ai nostri condomini.
Grazie a questa applicazione, infatti, tutti coloro che abbiano il nostro studio come punto di riferimento per l’amministrazione condominiale Studio Bassi Amministratore zona Viale Monza potranno contattarci, potranno avere sott’occhio tutte le scadenze e tutte le news più aggiornate relative al proprio condominio.
Lo stesso accade con il nostro numero verde, 800981551, che i condomini potranno chiamare nel momento in cui lo studio sia chiuso, per ottenere informazioni e precisazioni.
Proprio partendo dal nostro impegno siamo davvero contenti per il fatto di essere stati scelti per l’amministrazione del condominio di via Nuoro a Milano.
Questo perché siamo assolutamente consapevoli di quanto sia difficile affidarsi ad un servizio di amministrazione condominiale, soprattutto in tempi come questi, nei quali la gestione di un condominio è diventata complessa.
I nostri servizi non si limitano alla semplice gestione di un condominio, ma ci adoperiamo per rendere il rapporto con chi viene “gestito” assolutamente piacevole.
Ecco che, quindi, anche all’interno del nuovo condominio ci occuperemo di attività come la gestione delle utenze, l’intermediazione rispetto ai fornitori, il contatto con le aziende che lavorino all’interno dello stabile e non solo.
Rimarremo sempre a disposizione anche per i servizi di locazione e di gestione degli affitti per chi ne abbia bisogno.