Gestire un condominio non è certo un’impresa semplice, neppure per un amministratore di condominio con una certa esperienza. Ecco perché anche l’amministrazione di condominio, e il rapporto con i condomini, deve adattarsi all’utilizzo delle nuove tecnologie. Per questo motivo è nata l’app Studio Bassi Amministratore, disponibile per tutti i dispositivi Android e in grado di rendere la collaborazione tra l’amministratore e gli inquilini ancora più semplice e diretta.
Applicazione Studio Bassi Amministratore, un sistema per gestire tutto al meglio
Per cominciare ad apprezzare le potenzialità dell’app Studio Bassi Amministratore potrete scaricarla dall’indirizzo ufficiale di Google Play. Infatti, per il momento, l’app è disponibile per tutti i dispositivi Android, dai cellulari ai tablet.
Appena scaricata vi accorgerete della facilità di utilizzo, e anche della sua interfaccia assolutamente semplice ed intuitiva. Nella home dell’app potrete trovare le diverse sezioni, da quella riferita allo Studio Bassi Amministrazioni, a quella nella quale potrete leggere le news più aggiornate in merito ai diversi temi legati all’amministrazione condominiale.
Queste news saranno molto utili non solo a chi si occupi di amministrazione di condominio, ma anche alle singole famiglie, in quanto vi faranno capire quali siano i diritti del condomino, ma anche i suoi doveri. Potrete trovare anche la sezione legata ai contatti, che vi consentirà di avere un filo diretto con l’amministratore di condominio, e quella legata alle segnalazioni, ottima per poter indicare in modo immediato disguidi e problematiche che si riferiscano al condominio.
Quindi, dalla home della vostra app potrete già gestire tutta una serie di operazioni e potrete fornire feedback al vostro amministratore di condominio, a Milano e anche nelle altre parti d’Italia.
Studio Bassi Amministratore, l’app e tutte le sue caratteristiche
Dopo aver visto a livello generale che cosa offra l’app Studio Bassi Amministratore, ora sarà possibile approfondirne i contenuti. Abbiamo già indicato come grazie all’app avrete la possibilità di contattare il vostro amministratore di condominio.
Potrete farlo non solo tramite un semplice messaggio, ma potrete allegare anche delle immagini. Pensate, ad esempio, alla situazione per la quale nella vostra casa sia presente una perdita d’acqua, magari proveniente dal piano superiore del condominio.
Sarebbe difficile descrivere solo a parole la problematica all’amministratore di condominio, ed è per questo motivo che l’app Studio Bassi Amministratore vi darà la possibilità di aggiungere anche una foto. Grazie a questo dettaglio, non avrete più alcuna difficoltà, e anche l’amministratore potrà capire subito, e in modo chiaro, quali siano i vostri problemi condominiali.
Allo stesso modo, potrete utilizzare questa funzionalità per tutte le altre segnalazioni: da quella legata ai rumori troppo forti durante gli orari di riposo, a segnalazioni che si riferiscano alla mancata accensione del riscaldamento in inverno. L’app eliminerà le barriere tra voi e il vostro amministratore di condominio, e anche il professionista potrà rispondere con calma, e in modo approfondito, alle vostre richieste.
Uno strumento utilissimo sarà MioCondominio. Questa sezione consentirà all’amministratore di condominio di condividere importanti avvisi in merito alla gestione delle parti comuni e del condominio stesso, e ai condomini di visualizzare tali indicazioni. Potrete avere, quindi, sempre sott’occhio tutte le news riferite al vostro condominio.
Ad esempio, potrete trovare delle indicazioni in merito all’utilizzo del parcheggio, del cortile, oppure all’avvio di lavori di ristrutturazione per la facciata del vostro condominio. Sempre nell’area MioCondominio troverete le indicazioni importantissime in merito alle scadenze.
Troverete, ad esempio, le date entro le quali pagare le spese, oppure la data di convocazione della prossima assemblea condominiale. Anche in questo caso, quindi, non perderete più nulla di importante in merito alla vostra casa e al rapporto con i vostri vicini.
Per avere sempre a disposizione l’assistenza del vostro amministratore di condominio, potrete anche utilizzare l’app per chiamare il numero verde attivo 24 ore su 24. Dalla home dell’app potrete semplicemente cliccare sulla casella Numero Verde, e l’app vi porterà all’interno della schermata del vostro cellulare dedicata alle chiamate.
Da qui, basterà cliccare sulla cornetta e potrete collegarvi immediatamente al numero verde per l’assistenza amministrazione di condominio. Come vi abbiamo anticipato, grazie all’app potrete anche avere accesso alle news settimanali legate al mondo dei condomini.
Le news saranno molto utili sia per chi si trovi a gestire alcune parti del condominio, sia per i semplici inquilini. Vi indicheranno se vi siano state nuove sentenze legate al condominio, oppure se siano state effettuate introduzioni di nuove leggi o di nuove norme che potrebbero cambiare il vostro rapporto con il condominio e con l’amministrazione. Un’altra funzionalità molto utile è quella legata agli annunci immobiliari di appartamenti in gestione.
Questi annunci riguarderanno, in particolare, le case e gli alloggi che si troveranno nei diversi palazzi gestiti dall’amministratore di condominio. Potrete avere subito informazioni particolari riferite all’appartamento, e avere un filo diretto con chi si stia occupando di affittarlo o di venderlo.
Sarete, quindi, in una posizione privilegiata rispetto a chi veda un semplice annuncio online e voglia programmare una visita per visionare un appartamento in vendita o in affitto. Infine, l’app Studio Bassi Amministratore vi consentirà anche di poter contattare il vostro amministratore di condominio senza problemi.
Dalla schermata di Home potrete cliccare su Contattaci e avere tutti i riferimenti del vostro amministratore. Troverete gli orari di ricevimento delle telefonate, il numero di telefono dello studio, ma anche l’email alla quale inviare le vostre comunicazioni e il sito internet al quale reperire ulteriori informazioni utili.
Studio Bassi Amministratore, l’app e i suoi vantaggi
Come avete potuto notare, l’app Studio Bassi Amministratore è davvero completa, facile da usare e utile.
Questa app ha moltissimi vantaggi, che si possono riassumere nei punti indicati di seguito:
- È facile da utilizzare, anche per chi non abbia molta dimestichezza con la tecnologia
- È compatibile con cellulari e tablet Android
- Sarà un filo diretto con il vostro amministratore di condominio
- Abbatterà le barriere comunicative e vi consentirà di ottenere un’assistenza dedicata e accurata anche per i piccoli problemi quotidiani
- È uno strumento utile per conoscere le scadenze e tutti gli avvisi legati al vostro condominio
- È aggiornata e continuamente monitorata
Insomma, l’app Studio Bassi Amministratore sarà il vostro strumento preferito per prendervi cura della casa e delle vostre relazioni condominiali.
Hai bisogno di un amministratore di condominio a Milano? Scrivimi.