servizi professionali a milano

Gestioni immobiliari

Forte dell’esperienza maturata negli anni e della competenza professionale di Giuseppe Bassi, lo Studio Bassi svolge per conto dei propri clienti l’attività di gestione immobiliare nel perseguimento delle scelte strategiche indicate con l’obiettivo di valorizzare costantemente gli immobili e gestire tutti gli atti di amministrazione e messa a reddito, i rapporti contrattuali di locazione, il monitoraggio degli incassi, il contenzioso ed i rapporti con i professionisti legali, la gestione contabile dei contratti ivi compreso il ribaltamento dei costi ripetibili ai conduttori, l’istruzione e la gestione di tutte le pratiche relative alle operazioni di compravendita immobiliare che dovessero essere poste in essere, l’elaborazione periodica di reporting operativo immobiliare, la manutezione ordinaria nonché gli interventi d’urgenza e di messa in sicurezza, l’individuazione dei professionisti e dei fornitori di servizi cui affidare la gestione tecnica degli immobili, il coordinamento del personale addetto agli stabili.

i servizi a valore aggiunto

Ottimizziamo l’investimento immobiliare

La conduzione degli immobili finalizzata al mantenimento della massima efficienza del reddito e del valore del patrimonio si determina attraverso l’attività di sviluppo e controllo degli investimenti, dei ricavi da locazione e dei costi di manutenzione.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri Clienti un servizio a 360°, permettendogli di interloquire con un unico soggetto, al fine di sgravare il Cliente stesso di tutte le problematiche accessorie e burocraticamente complesse.

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri Clienti un servizio a 360°al fine di sgravare il Cliente stesso di tutte le problematiche accessorie e burocraticamente complesse.

i nostri servizi

Stime e consulenze per la gestione del patrimonio immobiliare

Abbiamo instaurato collaborazioni con le primarie Real Estate Italiane, capaci di occuparsi dei veri bisogni del cliente, sia nel caso di compravendita sia nel caso della redazione di una valutazione complessiva del proprio patrimonio immobiliare per un piano di valorizzazione o rivalutazione dello stesso.

Abbiamo quindi individuato professionisti seri e motivati, dotati di quella indispensabile  “sensibilità”  per recepire a pieno le reali necessità dell’interlocutore,  “ritagliando” e “profilando” su misura del Cliente le operazioni per addivenire a scelte e decisioni “intelligenti”, sotto il profilo finanziario con strategie e pianificazione degli investimenti a medio e lungo termine.
Il sistema metodologico intrapreso permette di garantire e rasserenare il Cliente, già dalla fase iniziale della valutazione, seguendolo step-by-step sino al conseguimento della sua piena soddisfazione.

cosa offriamo ai nostei clienti:

N

Visura presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari

N

Valutazione della reale consistenza immobiliare

N

Analisi completa dell’immobile

N

Verifica del preliminare di compravendita

N

Valutazione della congruità delle mediazioni;

N

Verifica del contratto di mutuo e consulenze anche di brokeraggio

N

Verifica delle eventuali agevolazioni fiscali connesse alla transazione

N

Verifica dell’esistenza e della congruenza delle certificazioni richieste dal Notaio

N

Verifica del Regolamento Condominiale e dei Verbali delle Assemblee

N

Lettura dei Registri e laddove necessario, anche presso l’Ufficio del Territorio

 Le suddette Consulenze hanno carattere di gratuità in quanto lo Studio è ora in grado di offrire alla propria Clientela grazie anche alle sinergie e collaborazioni raggiunte nei vari campi gestionali e che pongono il Condomino / Cliente al centro di un Global Service costruito appositamente intorno a lui.

Questo perché un immobile o un Complesso Immobiliare, non goduto direttamente dalla Proprietà o non posto adeguatamente a reddito, si rivela un costo certo; altrimenti sarebbe possibile con i dovuti accorgimenti rivelare la capacità reddituale inespressa dell’immobile stesso.

In sintesi siamo convinti che valorizzare un Patrimonio Immobiliare significhi intraprendere un processo teso a massimizzare ed esaltare la sua intrinseca capacità di generare reddito, anche e soprattutto attraverso interventi correttivi gestionali e strutturali diretti a far emergere eventuali opportunità “nascoste” o impropriamente sottovalutate.

Per tale fine è indispensabile un’analisi completa ed articolata, al fine di creare una strategia tesa a individuare il valore aggiunto, nel rispetto di una inderogabile personalizzazione degli obiettivi ottimali da parte del Cliente.