servizi professionali

Gestioni condominiali a Milano e Provincia

Vivere in condominio significa attenersi ad alcune regole: quelle imposte dal legislatore, dal regolamento e soprattutto dal vivere civile.
Dal 18 giugno 2013 è entrata in vigore la riforma dei condomini, finalizzata a mettere ordine nella realtà condominiale.
La nuova legislazione però non basta a migliorare la convivenza tra i vicini di casa in quanto non sempre dotati di buon senso o tolleranza. Uno dei fattori importanti per la tranquillità in condominio è la presenza di un Amministratore.
La legge ha introdotto la figura obbligatoria dell’Amministratore professionista, eliminando il vecchio fai da te, causa di incomprensioni, errori contabili, amministrativi e di importanti litigi. Lo Studio Bassi ti offre un servizio di gestioni condominiali a Milano professionale, chiaro e trasparente. Cerchiamo di ridurre i costi del condominio per il tuo risparmio e quello dei tuoi coinquilini.

i servizi condominiali

Obblighi prescritti per legge per un amministratore:

• Eseguire le deliberazioni dell’assemblea dei condomini e curare l’osservanza del regolamento di condominio.
• Disciplinare l’uso delle cose comuni e la prestazione dei servizi nell’interesse comune, in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini.
• Riscuotere i contributi ed erogare le spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni.
• Compiere gli atti conservativi dei diritti inerenti alle parti comuni dell’edificio.
• Alla fine di ciascun anno, deve rendere il conto della sua gestione.
• L’amministratore ha la rappresentanza dei partecipanti al condominio e può agire in giudizio sia contro i condomini sia contro i terzi.
• Può essere convenuto in giudizio per qualunque azione concernente le parti comuni dell’edificio.
• A lui sono notificati i provvedimenti dell’autorità amministrativa che si riferiscono allo stesso oggetto.
• Qualora la citazione o il provvedimento abbia un contenuto che esorbita dalle attribuzioni dell’amministratore, questi è tenuto a darne senza indugio notizia all’assemblea dei condomini.
• L’amministratore che non adempie a quest’obbligo può essere revocato ed è tenuto al risarcimento dei danni.

housePro

Tutti i fornitori del condominio sono certificati HousePro

i condomini

Alcuni dei condomini nella città di Milano nostri clienti:

Ammministratore di condominio milano

I servizi dello Studio Bassi per la gestione del Condominio

• Reperibilità 24h/24 365 giorni l’anno garantita da clausola contrattuale

• Assicurazione RC e fiscale fino ad 2.5 Milioni di Euro a copertura del  condominio

• Collaborazione con studi commerciali, tecnici e legali a garanzia di una completa ed accurata gestione

• Visite bimestrali programmate presso i condomini amministrati

• Continuo controllo della manutenzione ordinaria e dei fornitori

i nostri servizi

Operazione Condominio trasparente

Allo scopo di coadiuvare le problematiche che scaturiscono dalla “forzosa convivenza condominiale“, abbiamo selezionato un team di esperti consulenti legali che, in via continuativa collaborano validamente con il nostro Studio cercando, anche attraverso una attenta e scrupolosa valutazione degli argomenti, di risolvere il più delle volte in maniera pacifica e stragiudiziale i contenziosi, con una diretto risparmio per la Clientela.

recupero delle quote condominiali

a seguito di morosità o per altre vertenze con i condomini: inosservanza di norme di legge e di regolamento, abuso su parti comuni…

difesa civile e penale

da imputazioni colpose a carico della committente, come conseguenza, ad esempio, di particolari interventi anche di carattere eccedente la mera ordinarietà

vertenze di lavoro

con i dipendenti: portinaio, giardinieri, addetti pulizie, addetti rotazioni sacchi, ecc…

recupero danni causati da terzi

causati da terzi, anche in seguito ad appalto di lavori straordinari

Si rende quindi assolutamente necessario che anche moralmente, Amministratore, Consiglieri e Consulenti legali abbiano ad interagire per garantire non solo il semplice doveroso rispetto delle regole, ma per gettare anche quelle indispensabili fondamenta di trasparenza e serena convivialità che costituiscono il presupposto per duraturi e sereni rapporti di buon vicinato.

Innovativa e doverosa risulta la Polizza Assicurativa DAS con cui assicuriamo la tranquillità della nostra clientela, anche per quel che concerne gli oneri di una sempre più necessaria assistenza legale a difesa degli interessi del Condominio.

Con la polizza di Assistenza Legale, l’Avvocato che viene designato dall’Amministratore, che difende il Condominio in giudizio, risulta spesato dalla stessa Compagnia.