Giuseppe Bassi

Giuseppe Bassi

Giuseppe Bassi

Giuseppe Bassi, professione amministratore immobiliare

A differenza di diverse persone, posso affermare in tutta onestà di avere scelto fin dall’inizio questa professione, ravvedendo al suo interno ampi spazi per potere distinguersi qualitativamente a livello professionale.

Dopo che ebbi conseguito il diploma in ragioneria vagliai alcune ipotesi a livello accademico ma decisi, infine, di inserirmi immediatamente nel, ai tempi decisamente più promettente, mercato del lavoro. Iniziai a lavorare nel 1993 presso un rinomato studio milanese occupandomi di amministrazioni immobiliari, property management e di gestione locazioni.

All’età di 30 anni, forte dell’esperienza fin li maturata, cominciai a svolgere l’attività di amministratore di condominio in proprio aprendo il mio personale studio a Bresso, lo Studio Bassi.

In tutti questi anni ho gestito numerosi patrimoni immobiliari, collaborando con importanti società milanesi del settore, occupandomi anche del frazionamento di interi stabili di alcuni fondi pensione quali ex Comit – Banca Intesa, Beni Reali e società di sviluppo immobiliare.

Ritenendo l’associazionismo di settore un valore aggiunto per la propria crescita formativa e professionale sono iscritto dal 1997 all’Albo dell’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) e a partire dal 2012 sono partner e referente per Milano di un importante network di servizi immobiliari integrati, Sinteg.

Ho sempre creduto, e credo tutt’ora, in una cultura rigorosa del lavoro e dell’impegno. Tutti i miei traguardi professionali sono figli di questo modo di vedere, che passo dopo passo mi ha accompagnato fino ad ora.

All’inizio del 2013, dopo l’incontro con il presidente nazionale Alberto Zanni, entrai a fare parte di Confabitare, associazione a tutela della proprietà immobiliare che offre una serie di servizi di gestione dell’immobile, garantendo un’assistenza in materia legale, tecnica, tributaria, amministrativa, contrattuale, sindacale ed, in generale, in ogni ambito ove risulti coinvolto il diritto di proprietà immobiliare.

Da metà del 2013 ho iniziato un’altra splendida sfida professionale: sono stato nominato presidente di Confabitare Milano e regione Lombardia. Si tratta di ruolo delicato e assolutamente stimolante il cui obiettivo è portare l’associazione a diventare il punto di riferimento per i proprietari immobiliari nella città di Milano, rappresentandoli in tutte le sedi istituzionali e promuovendo diverse iniziative per creare una rete di persone con cui interfacciarsi e a cui offrire servizi altamente qualificati.

 

Referenze Bancarie

Attestato Revisore Condominiale

Attestato Corso di Aggiornamento DM140 ANACI MILANO

 

Contattami, ti risponderò il prima possibile

Informazioni personali obbligatorie:

Messaggio:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali,
ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Rispondi a questa semplice domanda:

Referenze Bancarie

testo referenze bancarie